Indice ed inizio argomento "ricordo di Luca Tonello"

 

SOMMARIE INFORMAZIONI RESE DA DANILO IL XX.11.00

 

QUESTURA DI TREVISO
Squadra Mobile
1^ Sezione

OGGETTO: Verbale di s.i. rese da:
DANILO, un giovane di circa 27 anni.

Il giorno XX di novembre 2000, alle ore 09.00, negli Uffici della Squadra Mobile della Questura di Treviso.
Davanti al sottoscritto Uff.le di P.G. Isp. Sup. VISENTIN Massimo in servizio presso il suindicato Ufficio è presente DANILO in oggetto generalizzato, il quale sentito su delega dell'A.G., in ordine alla sua conoscenza con MANDALA' Alessandro, BERTELLI Rossana e BERTAZZONI Gabrio, dichiara quanto segue.
Conosco MANDALA' Alessandro da circa 15 anni. Per alcuni anni lo frequentavo abitualmente in quanto amico comune mio e dei miei fratelli (due nomi).
Circa due anni fa ci siamo persi di vista e successivamente nell'agosto scorso ho visto Alessandro con il quale riprendevo i contatti. Come a voi noto, il 9 agosto di quest'anno venivo indagato dal vostro Ufficio per il reato di tentato furto commesso in concorso con MANDALA' Alessandro e da allora non ho più voluto frequentarlo. In quella circostanza fu lui a istigarmi a tentare il furto in quanto a suo dire aveva bisogno di denaro per acquistare stupefacente.
Per quanto è a mia conoscenza MANDALA' Alessandro frequentava abitualmente le discoteche e da qualche anno assumeva abitualmente sostanze stupefacenti, per lo più "ecstasy". Infatti, in alcune circostanze, ho potuto vedere Alessandro in discoteca e quasi sempre si trovava in condizioni precarie dovute all'assunzione di tali sostanze, come tra l'altro lui stesso mi confidava.
A.D.R. Alessandro lavorava, pertanto aveva il denaro necessario per coprire le sue esigenze, anche se talvolta trovandosi al verde, mi diceva che la madre gli forniva il denaro per fare festa. In alcune occasioni ho saputo che si faceva prestare denaro dagli amici o qualunque altra fonte, denaro che spesso non restituiva come nel caso di BERTAZZONI Gabrio. Quest'ultimo in una circostanza mi riferiva di essere in credito dal MANDALA' di circa due milioni di lire, che nonostante le sue incessanti richieste non riusciva ad ottenere.
Sono a conoscenza che MANDALA' e la BERTELLI recentemente fossero insieme, come lo era stata anche in passato, tuttavia era noto che la Rossana frequentava contemporaneamente più ragazzi tanto che era difficile stabilire di chi la stessa fosse fidanzata. Sono a conoscenza che la Rossana aveva altresì tendenze omosessuali.
A.D.R. BERTELLI Rossana come Alessandro faceva frequente uso di stupefacente, infatti la ragazza per un periodo è stata fidanzata di mio fratello (nome) con la quale ha convissuto presso la mia abitazione per un breve periodo. Già allora la Rossana dava l'impressione di non aver voglia di lavorare e per le sue necessità chiedeva denaro a chiunque. Per un periodo mio fratello ha provato a portarla in Austria per lavorare in una gelateria, ma la cosa non funzionava in quanto per vari motivi non si recava mai al lavoro.
A.D.R. Riguardo a BERTAZZONI Gabrio, lo conosco come una persona buona, mite, e facilmente influenzabile. Per quanto a mia conoscenza faceva uso di sostanza stupefacente del tipo "hascis". Lo ritengo un ragazzo normale, so che lavorava presso una ditta di Treviso e non mi risulta che abbia mai avuto problemi con la giustizia.
A.D.R. Non conoscevo TONELLO Luca anche se ne ho sentito parlare sia dalla Rossana che da Alessandro, sempre in maniera positiva. In particolare ricordo che entrambi ne parlavano come di un ragazzo buono, con disponibilità economiche discrete e disponibile nei confronti della Rossana nel farle regali, tanto che la stessa diceva che la faceva vivere "da Regina".
A.D.R. Non ho altro da aggiungere e resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
F.L.C.S.



firme